fbpx
La nostra filosofia

Benvenuti

OSTERIA LA PANCA

IMMERSA NELLE COLLINE REGGIANE

Ci impegniamo da anni per garantire che la provenienza di tutti i nostri ingredienti siano di aziende agricole presenti nel Querciolese, sia per ridurre le distanze e i relativi costi per l’ambiente sia per promuovere la tipicità del territorio.

La nostra filosofia

Con farine, prodotta a Viano e macinata a pietra con grani duri coltivati nel comune di Viano, facciamo il pane e la pasta sfoglia. Le uova arrivano da Ligonchio, i funghi dal nostro Appennino, le verdure vengono proposte in base alla loro stagionalità…..
il nostro vino (lambrusco, cabernet-sauvignon, malvasia) è prodotto da cantine certificate DOP nelle nostre colline; il Parmigiano-Reggiano, la ricotta e il burro vengono da Tabiano con latte del Querciolese; i conigli allevati a Busana, le carni di bovino da scottone allevate nell’Appennino modenese.

I nostri tortelli (zucca-funghi-verdi), le lasagne con porcini, pappardelle e tagliatelle, vengono prodotte esclusivamente a mano.

 

Il Pecorino da Collagna e da Viano prodotto con il latte di pecore che vivono in greggi liberi di pascolare;
i salumi provengono da Felina o Casina da produttori che vantano qualità indiscussa e con lavorazioni che seguono la tradizione Reggiana. Aceto Balsamico da Albinea, Nocini e infusi da Modena e Reggio Emilia….
Tartufi , bianchi e neri, dai boschi del Querciolese.

 

 

 

volete essere informati delle nostre iniziative?